CITYSì - URBAN DESIGN

ALLUMINIO! ECOLOGICO E RICICLABILE

L’ alta durata dell’alluminio nel tempo e la possibilità di riciclarlo al 100% senza perdita di qualità ha fatto sì che venisse definito il ‘materiale verde’. La sua straordinaria forza, unita alle proprietà anti-corrosione e alle caratteristiche di bassa manutenzione richiesta.

IL RICICLO:

Quasi il 75% de i prodotti in alluminio realizzati in passato è ancora utilizzato oggi; questo perché l’alluminio può essere riutilizzato per lo stesso scopo più e più volte. Tutto ciò contribuisce alla creazione di un bacino di disponibilità del materiale in continuo riassortimento. A differenza di altri materiali, l’alluminio non perde le sue caratteristiche e peculiarità durante il processo di riciclo.

In più, il riciclo richiede solo il 5% dell’energia utilizzata in origine per la produzione, il che permette di risparmiare 9 tonnellate di CO2 emessa. Il riciclo degli scarti dell’alluminio consente di risparmiare attualmente circa 80 milioni di tonnellate di gas emessi ogni anno nell’atmosfera.

Per questo la CITYSI sempre attenta al sostegno dell’ecologia ed unita ad una forte esperienza nella lavorazione delle leghe metalliche,utilizza per i suoi prodotti di arredo urbano l’alluminio, riducendo al minimo,manutenzione , costi e pesi. Inoltre con l'effetto legno su alluminio la Citysi propone una valida alternativa li dove nei suoi prodotti è presente il legno, permettendo tramite un processo industriale la riproduzione delle venature.  

single image

CITYSI propone una vasta gamma di prodotti che utilizzano l'Alluminio:

ELODIE - panchina

AUDREY - seduta

ELODIE - cestino

STRIP - cestino

single image
single image